The Make Up Artist School | Monica Robustelli - Docenti

DOCENTI


La The Make-up Artist School è in costante crescita e si impegna ogni giorno per offrire una formazione di altissimo livello ai propri allievi sempre in linea con le ultime tendenze del settore. Proprio per questo, la nostra scuola ,si avvale della collaborazione di un corpo docenti composto da professionisti del settore sempre in continuo aggiornamento.

DARIO TOLEDO

Docente di Fotografia


Da sempre incline alle arti visive in cui inizia a distinguersi già durante le scuole medie. Inizia contemporaneamente a interessarsi alla computer grafica, e negli anni del liceo alla fotografia. Laureato in Scienze della Comunicazione inizia ad emergere sempre di più la passione per la fotografia. E da qui è iniziato il suo cammino verso la fotografia di moda e quella pubblicitaria, che coniuga il suo percorso di studi accademici alla creatività. Ha collaborato con diverse agenzie di comunicazione, agenzie di modelli a Milano ed è ambassador Pentax, che più volte ha utilizzato le sue foto per dimostrazioni commerciali.

SALVATORE LANZETTA

Docente di Body Painting


Classe 1991, da sempre appassionato di disegno e pittura, ha studiato moda e costume per poi approfondire gli studi all’accademia delle belle arti dove ha conseguito nel 2017 il diploma di laurea specialistica in pittura.

MARCO BOTTIGLIERI

Docente di Disegno e Anatonomia


Laureato all’Accademia di Belle Arti con indirizzo Grafica Progettuale. Spiccata predisposizione alla moda, ha trattato la tesi in Illustrazione di Moda con soggetto l’illustratore Antonio Lopez. Una retrospettiva dell’artista e del suo contributo alla moda attraverso gli anni ’60, ’70 e ’80 con una personale riflessione, anche illustrata, sui decenni successivi. Ha conseguito un diploma presso la Scuola Italiana di Comix specializzandosi in illustrazione attraverso il disegno anatomico, disegno moda e figurino.

LEWIS AMARANTE

Docente di Airbrush & Fantasy


Considerato come uno dei migliori Make Up Artist al mondo, la carriera professionale di Lewis Amarante comincia a 32 anni. La forte volontà di rimettersi in gioco e la passione per il settore lo portano ad affermarsi nel giro di pochissimo tempo e ad ottenre collaborazioni con Cosmopolitan e Rolling Stone e con il marchio d’abbigliamento Zara. Da quel momento è stata una continua ascesa. Ascesa che da un certo punto di vista ha sorpreso anche lo stesso Lewis che afferma “…semplicemente mi sono limitato a lavorare, facendo quello ciò che più mi piace”.

Ha collaborato con MAC ed è stato per due anni il truccatore ufficiali di Chanel. La con la rete MTV gli ha permesso di lavorare con personaggi dello spettacolo come Madonna, Eagle Eye Sherry e Justin Timberlake. Oggi è Ambassador & Official Make Up Artist per Max Factor Spagna.

ROBERTO GIOVANNI PELLEGRINO

Docente di Effetti Speciali


Classe 1984, fin da ragazzo ho avuto la passione per l’arte e il cinema. Dopo la scuola d’obbligo ha frequentato l’Accademia di Belle Arti e ha iniziato un cammino artistico proficuo partecipando a vari eventi. Laureato in Scenografia ha deciso di cambiare settore e di entrare nel modo degli Effetti Speciali spinto dalla curiosità e dalle creazioni di Sergio Stivaletti, suo mentore. Ha poi frequentato vari corsi di formazione fino a diventare Special Make up artist e Creature design. Dopo una lunga esperienza nel campo degli effetti speciali a Roma decide di rientrare a Napoli e aprire il lab RjPellegrino Studio.

VALENTINA CERASUOLO

Docente di Fashion Stylist


Classe 1986, appassionata di moda già da bambina, orienta i suoi studi verso questa passione. Si laurea in “Fashion Design, Pattern Maker e Product Manager” all’ Accademia della Moda di Napoli, dove in contemporanea ha frequentato un master in “Graphic Design” e in “Jewellery Designer”. Dal 2010 ad oggi il suo percorso nel mondo della moda spazia dal fashion al costume design, quest’ultimo diventerà la sua più grande passione. Tante le collaborazioni con rinomati brand del settore come Las Copains, Original Marines, Yamamay, Fornarina, Meson 9 Paris, ed assistere Patti Wilson, stylist di Vogue Italia. Con gli anni si è accorta che la più grande passione è il cinema, grazie ad un cortometraggio di Terry Gilliam, dove ha avuto la fortuna di assistere la costumista Premio Oscar Gabriella Pescucci, imparando i segreti del set. Dal 2015 ha intrapreso un nuovo percorso professionale, insegnare Fashion Style nella The Make Art School, dove entra a far parte del team didattico creativo operando con entusiasmo tutt’oggi.

DANIELE ESPOSITO

Docente di Hairstylist


Esposito Daniele classe ‘91. Inizia a muovere i primi passi nel mondo dell’ hair style a 14 anni, lavorando nel negozio di famiglia, ma sin da piccolo sognava di intraprendere un percorso diverso dal resto degli acconciatori. Dopo anni di corsi ed esperienze riesce ad entrare nel mondo della moda/cinema. Ad oggi collabora e fa corsi di aggiornamento con fotografi di moda e spettacolo e con la scuola The Make-up Artist School di Monica Robustelli.

MARA CASASOLA

Truccatrice e Parrucchiera Teatrale


La sua carriera di Make Up Artist inizia nel 2003 quando consegue il diploma di truccatrice con specializzazione in trucco Beauty Cinetelevisivo, Fotografico e Correttivo.

Da allora iniziano a spalancarsi le porte del settore del make up professionale: collabora con le più importanti e prestigiose case cosmetiche diventando formatrice e International Make Up Artist. Il settore della moda milanese le ha permesso di lavorare in occasione delle Fashion Week per stilisti nel settore luxury, per editoriali e campagne pubblicitarie di livello mondiale.

Nel 2005 risulta tra le vincitrici di uno degli ambiti posti disponibili al corso di Trucco e Parrucco Teatrale presso l’Accademia del Teatro Alla Scala. Qui apprende i segreti del dietro le quinte e impara a creare e restaurare parrucche, posticci e acconciature storiche, trucchi teatrali ed artistici.

Da anni collabora con il teatro Alla Scala e con produzioni Mediaset e Rai per la produzione di fiction e spot pubblicitari diventando Personal Make Up Artist per diversi artisti.

WhatsApp chat